Referente dell'Ecomuseo delle Grigne

Centro di documentazione e informazione dell'Ecomuseo delle Grigne

Ecomuseo colori.jpg
Ecomuseo
Programma Regolamento Marchio Beni culturali Patrimonio immateriale Patrimonio paesaggistico Centro Itinerari Sito

Il ruolo di Referente dell'Ecomuseo delle Grigne è definito dal regolamento dell'Ecomuseo delle Grigne.

Nomina

Il referente è nominato dall’Amministrazione Comunale di concerto con l’Ente gestore e dura in carica fino al suo rinnovo od alla nomina di altra persona, rinnovo/nomina che dovrà essere effettuata comunque entro il termine di sei mesi dall’insediamento della nuova Giunta comunale. Il Coordinatore deve possedere, ai sensi della normativa, un adeguato titolo di studio, preferibilmente il titolo di laurea e un curriculum che evidenzi la coerenza con l’incarico affidato.

Ruolo e compiti

Il referente dell'ecomuseo dipende direttamente, salvo il periodo transitorio, dall’Amministrazione Comunale. Nello svolgimento dei propri compiti si rapporta al Presidente dell’Ente gestore ed al Sindaco, o loro delegato.

Il referente ha i seguenti compiti:

  1. predisporre il programma annuale delle attività da sottoporre all’Ente gestore;
  2. coordinare le attività dell’ecomuseo assicurandosi della buona riuscita.

Incarico