Cristina Perillo

Centro di documentazione e informazione dell'Ecomuseo delle Grigne

Cristina Perillo (1977)

Dal 2006 è consulente dell'Associazione Amici del Museo delle Grigne Onlus, per progetti di valorizzazione dell'Archivio Pietro Pensa e dell'Ecomuseo delle Grigne. Per l'Associazione ha coordinato in collaborazione con Iolanda Pensa il progetto "Raccolta Pietro Pensa Valorizzazione della documentazione e creazione di reti a livello provinciale” (2006-2007), l'Intervento site-specific dell'artista Rossella Biscotti (2007-2008), il progetto “Valorizzazione del fondo fotografico dell'Archivio Pietro Pensa” (2008-2009) e sta coordinando i progetti “Vestire i paesaggi” (2009-2012) Ecomuseo delle Grigne a misura di bambino e Il bosco e la cavra sbàgiola. Dal 2008 al 2010, consulente del Comune di Esino Lario come referente dell'Ecomuseo delle Grigne e del Centro di documentazione e informazione dell'Ecomuseo delle Grigne, e membro del Comitato Tecnico Scientifico del Sistema Museale della Provincia di Lecco.


Per Fondazione lettera27 frequenta "The European Diploma in cultural project management" dellaFondation Marcel Hicter pour la Démocratie culturelle ASBL, con un progetto di cooperazione internazionale ed è project manager dei progetti Share Your Knowledge e WikiAfrica. Collabora con l'architetto, designer e artista Antonio Scarponi - conceptualdevices come project manager e concept editor di TOI - Things of Internet

Ha collaborato con la Triennale di Milano ai progetti di valorizzazione dell'Archivio Storico,a progetti di catalogazione, schedatura e comunicazione multimediale con la Fondazione Lucio Fontanae con l' Archivio Albe e Lica Steiner del Politecnico di Milano. È laureata in Conservazione dei Beni Culturali (110/110 lode) presso l'Università degli Studi di Parma, con tesi di laurea in storia dell'arte contemporanea e catalogazione degli artefatti e dei documenti analizzati.

Contatti

perillocristina[at]gmail.com