Centro di documentazione e informazione dell'Ecomuseo delle Grigne

Centro di documentazione e informazione dell'Ecomuseo delle Grigne

Ecomuseo colori.jpg
Ecomuseo
Regolamento Marchio Beni culturali Patrimonio immateriale Patrimonio paesaggistico Centro Itinerari Sito

Il Centro di documentazione e informazione dell'Ecomuseo delle Grigne è la sede dell'Ecomuseo delle Grigne. Il centro si trova a Esino Lario all'interno di Villa Clotilde e ha sede virtuale su questo sito.

Il Centro coordina l'Ecomuseo delle Grigne, fornisce informazione sui programmi, le attività, le istituzioni e il patrimonio del territorio e, in collaborazione con le istituzioni di Esino Lario, raccoglie e conserva la documentazione dell'Ecomuseo.

Patrimonio del Centro di documentazione e informazione dell'Ecomuseo delle Grigne

Il Centro di documentazione e informazione dell'Ecomuseo delle Grigne raccoglie la documentazione prodotta dall'Ecomuseo a partire dal 2008 – anno di creazione dell'Ecomuseo. Fanno parte del Centro di documentazione e informazione dell'Ecomuseo i fondi, la documentazione e le collezioni delle istituzioni che costituiscono l'Ecomuseo stesso.

Il patrimonio del Centro di documentazione e informazione dell'Ecomuseo delle Grigne è costituito da:

Sede

Il Centro di documentazione e informazione ha sede a Villa Clotilde e il suo sito è ospitato dal sito dell'Archivio Pietro Pensa su http://pietro.pensa.it. Così come il materiale dell'Archivio Pietro Pensa che è coperto da copyleft e sostiene Wikipedia, anche il materiale del Centro di documentazione e informazione dell'Ecomuseo delle Grigne è coperto da copyleft ed è strutturato per migrare facilmente su Wikipedia.

Articoli correlati

Collegamenti esterni