Procedure

Centro di documentazione e informazione dell'Ecomuseo delle Grigne

Procedure per le attività e i progetti promossi dall'Ecomuseo delle Grigne e dall'Associazione Amici del Museo delle Grigne Onlus.

Incarichi

  • I collaboratori sono invitati a realizzare il loro incarico coinvolgendo esperti e istituzioni del territorio e a documentare il coinvolgimento degli stessi nelle loro relazioni. È particolarmente apprezzato il coinvolgimento di esperti del territorio come co-curatori delle iniziative.
  • L'Associazione Amici del Museo delle Grigne Onlus e l'Ecomuseo delle Grigne apprezzano e considerano di grande valore il contributo volontario dei loro collaboratori.
  • I collaboratori e i consulenti che partecipano alle attività dell'Ecomuseo delle Grigne entrano automaticamente a far parte del Comitato degli Esperti dell'Ecomuseo delle Grigne per 3 anni; la nomina è rinnovabile.

Trattamento dei dati personali

Il trattamento dei dati personali è gestito dall'Associazione Amici del Museo delle Grigne Onlus e dall'Ecomuseo delle Grigne in conformità con l'art. 13 D.Lgs. 30/06/2003, n. 196. Informativa per il trattamento dei dati personali dell'Associazione Amici del Museo delle Grigne Onlus.

Diritto d'autore e licenze

L’Associazione Amici del Museo delle Grigne Onlus e l’Ecomuseo delle Grigne hanno adottato la licenza libera “Creative Commons Attribuzione-Commerciale-Condividi allo stesso modo” sulla loro documentazione. Questa licenza è automaticamente adottata sulle opere di carattere non creativo prodotte all’interno dei progetti dell’Ecomuseo delle Grigne e dell’associazione.

Suggerimenti e reclami

Le procedure dell’Ecomuseo delle Grigne sono finalizzate alla semplicità e alla trasparenza. La invitiamo pertanto a comunicare suggerimenti al referente dell’Ecomuseo, incaricato di migliorare le procedure.