Premio FamigliaLavoro 2010 al progetto Ecomuseo delle Grigne a misura di bambino

Centro di documentazione e informazione dell'Ecomuseo delle Grigne

Archivio Pietro Pensa Ecomuseo delle Grigne Museo delle Grigne Amici Museo delle Grigne Vestire i paesaggi

FamigliaLavoro 2010 logo.jpg
Il progetto Ecomuseo delle Grigne a misura di bambino ha ricevuto il premio FamigliaLavoro 2010 nella categoria Miglior progetto realizzato da una piccola realtà.

Con la seguente Motivazione della giuria: Il piccolo Comune di Esino Lario, 800 abitanti, nella Provincia di Lecco, vince il Premio FamigliaLavoro 2009 - categoria Miglior progetto realizzato da una piccola realtà. L’attenzione alle famiglie e ai bambini diventa bandiera strategica di progettazione e promozione territoriale e turistica del luogo, grazie alla realizzazione dell’Ecomuseo delle Grigne a misura di bambino, di itinerari esplorativi ed educativi e di un programma di eventi ad hoc per le famiglie e i bambini, di scoperta del territorio, della sua storia e della sua ricchezza.

Il premio è ideato e promosso da Regione Lombardia e ALTIS - Alta Scuola Impresa e Società, Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano, in collaborazione con ASAG - Alta Scuola di Psicologia Agostino Gemelli, Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano e Centro di Ateneo Studi e Ricerche sulla Famiglia, Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano.

Rassegna stampa

Articoli correlati

Collegamenti esterni

Premio FamigliaLavoro