Inaugurazione di Villa Clotilde

Centro di documentazione e informazione dell'Ecomuseo delle Grigne

Archivio Pietro Pensa Ecomuseo delle Grigne Museo delle Grigne Amici Museo delle Grigne Storia

Immagine per comunicato pensa.jpg

Sabato 29 marzo 2008 alle ore 16 si inaugura la prima fase del progetto di Rossella Biscotti, realizzato utilizzando e interpretando immagini del fondo fotografico dell’archivio Pietro Pensa.

L'Associazione Amici del Museo delle Grigne Onlus e il Comune di Esino Lario stanno avviando una serie di iniziative affinché Villa Clotilde diventi nei prossimi anni centro culturale e naturalistico di Esino, con al suo interno la Biblioteca Comunale, la Sede Centro del Parco Regionale della Grigna Settentrionale, l’Archivio e il Museo Civico delle Grigne, collocato nell’edificio adiacente e in Piazza Pietro Pensa.

  • Data: sabato 29 marzo 2008
  • Orario: 16
  • Sede: Villa Clotilde, via Montefiori 19, Esino Lario


Programma

Promotori

Un'iniziativa a cura dell'Associazione Amici del Museo delle Grigne Onlus in collaborazione con iStrike Foundation, con il contributo della Provincia di Lecco, del Fondo Pietro Pensa depositato e vincolato presso le Fondazione della Provincia di Lecco Onlus e del Comune di Esino Lario e il patrocinio della Comunità Montana della Valsassina, Valvarrone, Val d'Esino e Riviera. L'iniziativa è promossa all'interno del progetto Raccolta Pietro Pensa Valorizzazione della documentazione e creazione di reti a livello provinciale.